Designed and built with care, filled with creative elements

Top
bg title

Sacra Sindone

Il 20-21-22 marzo gli studenti delle seguenti classi:

  • Quarte e Quinte della Scuola Primaria,
  • Prime, Seconde e Terze della Scuola Secondaria di I Grado,
  • Liceo,

accompagnate da alcuni Docenti, si sono recati presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum per ammirare una copia della Sacra Sindone e altri oggetti sacri quali la corona di spine e chiodi della croce, una statua in bronzo del corpo di Gesù nel sepolcro e la rappresentazione della Sacra Sindone su uno schermo tridimensionale.

Tale visita è stata guidata dai seminaristi Fratello Mario, Fratello Riccardo e Fratello Roberto, i quali hanno parlato della vita di Gesù e delle grandi meraviglie che ci ha donato e ci dona tuttora.

A seguito di questo gli alunni alunno hanno scritto delle lettere che sono state poi lasciate in una cesta ai piedi dell’altare della Cappella. 

Qui di seguito la riflessione di un’alunna: 

«[…] ho ripensato ad alcune parole di Fratello Mario : “Tu sei qui perché Gesù lo ha deciso”. Quindi Gesù voleva che io vedessi la Sindone? Come ha fatto il suo corpo a rimanere impresso sopra un tessuto per più di duemila anni? Avrei molte altre domande alle quali non so rispondere di preciso, ma forse un’idea ce l’ho…» (Ginevra Gregorini 5^B Primaria).

Post a Comment