Designed and built with care, filled with creative elements

Top
bg title

Pacchetto Office Informatica

IL PACCHETTO OFFICE

Microsoft Office è la suite di software di produttività personale di Microsoft. Creata dalla Microsoft, è disponibile sia Windows che per Macintosh. Microsoft Office comprende i programmi Word (word processor), Excel (foglio di calcolo), Power Point (per creare presentazioni), Publisher (per creare volantini, biglietti da visita e siti Web), Access (database), Outlook (gestione della posta elettronica e rubrica), OneNote (appunti), Visio (Grafici).
La suite Microsoft Office non è nata come prodotto unico, ma è sempre stata composta da diversi software. Infatti nel corso degli anni le varie versioni che si sono susseguite hanno apportato cambiamenti all’aspetto dei programmi anche notevoli.
Oggi giorno saper usare in maniera corretta il “pacchetto Office” è certamente uno dei requisiti maggiormente richiesti in molti settori lavorativi, non è difficile imparare tutte le funzionalità, a tale proposito Microsoft ha istituito delle certificazioni che attestano il livello delle conoscenze acquisite. Pur essendo considerato uno dei prodotti di punta di Microsoft, Office è stato parte determinante del successo della piattaforma “rivale” Macintosh, specialmente quando era ancora in vita Steve Jobs, che addirittura riuscì a convincere la Microsoft ad avere l’esclusiva di un’aggiornamento del pacchetto Office solo su Mac. Inoltre, il progetto Windows è nato proprio per dotare Word ed Excel (i programmi di base della suite) di un’interfaccia grafica su piattaforma DOS.

Il pacchetto Office comprende:

Word: Microsoft Word è il word processor oggi piu utilizzato al mondo (programma di videoscrittura che consente anche di applicare formati diversi al testo e di eseguire operazioni di impaginazione)

PowerPoint: Microsoft PowerPoint è utilizzato per la creazione di presentazioni multimediali.

PowerPoint: Microsoft PowerPoint è utilizzato per la creazione di presentazioni multimediali.

OneNote: Microsoft OneNote è il programma di Office pensato per offrire all’utente un blocco note capace di accogliere oggetti e documenti.

Access: Microsoft Access ci permette di creare, amministrare e visualizzare dei database.

Publisher: Microsoft Publisher ci permette la creazione di volantini, siti web, lettere, biglietti e attestati.

Outlook: Microsoft Outlook è il gestore della posta elettronica, ci permette di inviare , ricevere, gestire la nostra posta elettronica.