Designed and built with care, filled with creative elements

Top
bg title

Il viaggio di un alimento in un poster

Si è conclusa la scorsa settimana la prima fase della partecipazione del I Liceo Linguistico Internazionale e delle Terze Medie del nostro Istituto al concorso, indetto dalla Fao, con il quale l’organizzazione internazionale aveva chiesto a bambini e ragazzi di tutto il mondo, di un’età compresa tra i 5 e i 19 anni, di usare la propria immaginazione per realizzare un poster del viaggio di un alimento.

L’affascinante mondo dell’alimentazione e dell’agricoltura è stato indagato, dagli alunni coinvolti, grazie al Libro di Attività della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il cui studio ha consentito, agli alunni, di scoprire le diverse tappe del viaggio degli alimenti, dai campi alla nostra tavola, e i grossi sforzi che fanno gli eroi dell’alimentazione per farceli arrivare a qualsiasi costo. Gli studenti hanno avuto modo di scoprire, inoltre, come le scelte e i comportamenti di ciascuno possano incidere profondamente sulla tutela e la preservazione della natura e del paesaggio.

Qui di seguito pubblichiamo uno dei tre lavori realizzati dagli alunni del I Liceo Linguistico. Tutti i lavori, ad ogni modo, sono stati inviati alla commissione giudicatrice della Fao che entro il mese di Dicembre decreterà i vincitori nelle singole categorie.

Ai nostri studenti vanno i nostri complimenti per l’impegno profuso e la creatività dimostrata.

Post a Comment