Regolamento

Primaria

  1. Gli alunni devono entrare a scuola prima dell’inizio delle attività scolastiche previsto per le ore 8:20 .
  2. I genitori sono caldamente invitati all’osservanza dell’orario di entrata poiché la puntualità è indispensabile per l’inizio regolare delle lezioni per l’intera classe .
  3. I genitori sono pregati di accompagnare e riprendere i bambini in portineria e non devono salire nelle classi .
  4. La scuola adotta una divisa, l’uso della stessa, come segno di appartenenza, è obbligatorio .
  5. L’osservanza dell’orario e della divisa hanno un valore educativo importante, testimoniano il rispetto verso l’istituzione scolastica e la comunità educante ed influiranno sul voto di condotta .
  6. La scuola consente agli alunni di uscire con persone diverse dai genitori solo previa autorizzazione scritta degli stessi, che si assumono così ogni responsabilità .
  7. Per le uscite anticipate (e/o le entrate successive alla prima ora) è necessaria una richiesta scritta di uno dei genitori che deve essere consegnata in portineria e controfirmata dal direttore .
  8. Tutte le assenze degli alunni devono essere giustificate in forma scritta, per assenze uguali o superiori ai cinque giorni è necessario il certificato medico.
  9. I giorni impegnati in attività formative o iniziative che rientrano nell’educazione integrale dell’alunno (progetti, laboratori, uscite didattiche)  sono, a tutti gli effetti, “giorni di scuola” perciò le relative assenze devono essere regolarmente giustificate.
  10. Gli alunni devono sentirsi impegnati ad osservare le regole che caratterizzano la convivenza civile nella scuola, a comportarsi in modo educato e corretto, a rispettare l’ambiente e le attrezzature scolastiche